Una gara emozionante, spettacolare, nata nel 2016 che porta gli atleti a scoprire angoli nascosti di due laghi, Maggiore e Mergozzo, correre e nuotare in 4 comuni Verbania Pallanza, Stresa, Baveno e Mergozzo ma soprattutto, l’unica che passa sulle  tre famose Isole Borromee –  Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori – alle quali si arriva a nuoto.

La terza edizione si presenta con una grandissima novità: parteza ed arrivo a Stresa con tracciato antiorario.

Si parte dalla spiaggia sul lungolago di Stresa si nuota verso l’Isola Bella, la prima delle tre Isole Borromee con cui si entra in contatto per poi correre e nuotare attraverso l’Isola dei Pescatori e l’Isola Bella. Si abbandonano giardini botanici, pavoni albini per rituffarsi nelle acque del Lago Maggiore ed uscire a Verbania Pallanza. Una bella corsa fino a Fondotoce dove si torna in acqua, corsetta e attraversamento a nuoto del Lago di Mergozzo, di corsa sul sentiero Azzurro. Si torna a Fondotoce nuotando nel “fresco” Toce per uscire a Feriolo, correre giù a Baveno, risalire attraversando boschi e cave arrivando a Someraro, con un panorama mozzafiato e giù a Stresa per l’ultima chicca finale…

 

SWIMRUN CHEERS RACE 2 versioni, SHORT e IRON:

SHORT totale 22.614 metri 3 frazioni di nuoto (3.354 mt) + 3 di corsa (19.260 mt)

IRON totale 31.995 metri: 9 frazioni di nuoto (12.461 mt) + 8 di corsa (27.130mt)

Note: swimrun è nuoto/corsa/nuoto/corsa a frazioni alternate; si corre con la muta, si nuota con le scarpe senza zona cambio!

Clicca qui per i dettagli sulle gare:

src-p18-tabella-SHORT-IRON-itasrc-p18-percorso ITA

Le iscrizioni alla SWIMRUN CHEERS RACE 2018 sono aperte, non aspettare:
per iscriversi cliccate questo LINK

Scopri le distanze delle frazioni della IRON e della SHORT nella tabella sotto.

Programma il tuo tempo, e ricorda, quest’anno puoi preparare la gara insieme a noi: prendi parte agli Swimrun Test PRO 

Schermata 2017-12-11 alle 11.08.35